Kit trattamento acque per piscina completo

Nuovo prodotto

Kit trattamento acque per piscina completo

Dicloro granulare 56% 10Kg

Antialghe concentrato effetto azzurrante 5Lt

Correttore di pH a scelta tra minor e plus 5 Lt

Flocculante 5Lt

Maggiori dettagli

62,30 €

Paga in tutta sicurezza
Paga in tutta sicurezza

 Kit trattamento acque per piscina completo  

Cloro :

Disinfezione dell’acqua con il cloro:
il cloro ha funzione battericida e permette di igienizzare perfettamente l’acqua. Quando si riapre una piscina si consiglia di effettuare il trattamento con il cloro con l’aggiunta di un antialghe .

- Clorazione ordinaria:

Si possono versare giornalmente circa 1 gr di dicloro granulare per ogni mc di acqua da trattare.

- Clorazione Shock:

La clorazione d’urto si rende necessaria quando l’acqua di piscina è particolarmente sporca o maleodorante. In questo caso aggiungere circa da 10 a 15 grammi di cloro in polvere o granulare per ogni mc di acqua da trattare. Prima dell’intervento correggere il Ph, deve trovarsi a valori non superiori di 7,6. Prima di fare di nuovo il bagno (2 o 3 giorni di attesa) controllare il quantitativo di cloro libero attivo: non deve superare 2 ppm
Tempi e modi del ciclo di filtrazione: È importante effettuare cicli di filtrazione in modo da mantenere in movimento l'acqua il più possibile ed evitare che diventi stagnante e permetta la creazione di impurità. Si consiglia di partire con 6 cicli nel periodo primaverile e di proseguire con  cicli di 12/14 ore giornalieri nel periodo estivo, quando la temperatura dell’acqua ha raggiunto i 28° circa.

Antialghe :

Antialghe concentrato ad elevato potere battericida, alghicida e funghicida. effetto azzurrante.

Trattamento antialghe della piscina

Bisogna effettuarlo ad ogni inizio di stagione, inserendo l'antialghe in misura di 10 g/m3 e periodicamente ogni 15 giorni con dose dimezzata. Gli elementi che favoriscono la nascita e la proliferazione delle alghe sono la temperatura elevata, il valore del pH alto, insufficiente clorazione, presenza di nitrati. È indispensabile, di conseguenza, che vengano frequentemente controllati il valore del pH e del cloro libero in modo da apportare rapidamente quelle correzioni indispensabili per portare i parametri entro la norma. Le alghe si manifestano sotto diverse forme. Normalmente sono attaccate alla parete o sul fondo della piscina, in punti in cui vi è minor circolazione dell’acqua, ma possono restare anche in sospensione. Le alghe sono di diverso tipo e di diverso colore. Le più frequenti sono le verdi e le nere: quest’ultime sono le più difficili da combattere. Per l’utilizzo il prodotto va immesso lentamente nello skimmer ad impianto funzionante oppure nella vasca di compenso per le piscine a bordo sfioratore.

Correttori pH - :

Prodotto specifico per la abbassare il PH dell’acqua della vostra piscina privata o pubblica.
Prodotto superconcentrato da versare nello skimmer , nella vasca di compenso, nel dosatore a lambimento ,nel dosatore galleggiante.Prodotto chimico certificato. il valore ideale in acqua del pH è di 7,2 – 7,4 Valori diversi da 7,2 – 7,4 influiscono negativamente sulla resa dei prodotti chimici, incrementano le corrosioni e le incrostazioni calcaree, determinano i bruciori agli occhi e alle mucose e limitano la formazione di cloro libero attivo.

Flocculante :

schiarisce l'acqua eliminando le particelle colloidali che rendono l'acqua torbida. Dopo aver miscelato il prodotto (2-3 minuti) in un contenitore di plastica, versarlo lentamente nello skimmer più vicino alla pompa, oppure nella vasca di compenso vicino all’aspirazione ad impianto in funzione.

kit-trattamento-acqua

Potrebbe interessarti anche ..