Flocculante solido

Nuovo prodotto

Flocculante solido da 5 kg

Maggiori dettagli

69,00 €

Paga in tutta sicurezza
Paga in tutta sicurezza

Flocculante solido

 Perché è necessario utilizzare il flocculante per la piscina?

Il prodotto flocculante si utilizza quando l’acqua ha perso trasparenza ed è diventata torbida. Il materiale presente in piscina è di dimensioni ridotte e il filtro non riesce a trattenerle. E’ quindi necessario utilizzare un prodotto (il flocculante) che le aggreghi e le renda più grandi, in modo che il filtro possa trattenerle.  I motivi per cui l’acqua è torbida possono essere molti:    Presenza di alghe, batteri, materiale organico Precipitazioni di sali di calcio o magnesio nell’acqua della piscina    Polvere e pulviscolo portati dall’ari, dai bagnati, dalla pioggia    Ossidazione dei sali di ferro e manganese nell’acqua della piscina Si dice che le particelle di sporco sono  “colloidali”, cioè talmente piccole da non poter essere trattenute all’interno della sabbia del filtro. Esistono due tipologie di flocculanti:

i flocculanti ad effetto rapido,

per una flocculazione di recupero (quando l’acqua è già torbida).

Flocculanti di mantenimento,

ad effetto più lento. AstralPool propone anche prodotti combinati ad effetto molteplice.

flocculante-solido

Condizioni per immagazinamento sicuro:

Condizioni normali di immagazzinamento senza particolari incompatibilità. Stoccare lontano da fonti di calori. Non perforare o deteriorare il contenitore. tenere lontano dalla portata dei bambini.

Precauzioni personali:

Indossare guanti ed indumenti protettivi. Non camminare o toccare il materiale fuori uscito accidentalmente. Lo sversamento del prodotto può rendere il pavimento scivoloso.

Potrebbe interessarti anche ..