Disincrostanti Piscina Ci sono 6 prodotti.

Disincrostanti per piscina adatti a fondo e pareti
Cause delle incrostazioni:
la durezza dell’acqua è la causa principale deidepositi calcarei che possono presentarsi sulla battigia, sulle pareti e sul fondo della vasca, Poi ci sono quelli di natura organica che galleggiano sull’acqua ( come se fossero pietre di pomice ) ma possono essere faci...
Disincrostanti per piscina adatti a fondo e pareti
Cause delle incrostazioni:
la durezza dell’acqua è la causa principale deidepositi calcarei che possono presentarsi sulla battigia, sulle pareti e sul fondo della vasca, Poi ci sono quelli di natura organica che galleggiano sull’acqua ( come se fossero pietre di pomice ) ma possono essere facilmente eliminati con un retino a maglie sottile o grazie al trattamento di disincrostazione per piscine.
incrostazioni picina dove si accumulano:
- Battigia: Azione combinata di PH e durezza dell'acqua possono dare vita alle tipiche incrostazioni visibili sulla battigia ( il bordo dove arriva l'acqua ). Depositi organici sulla battigia possono derivare anche dai materiali oleosi legati allo smog e alla sporcizia che galleggiano in superficie e si depositano sul bagnasciuga.
- Il fondo della piscina invece può concentrare maggiormente la presenza di calcare per caduta delle particelle e degli aggregati calcare.
- Pareti pisicna.
Materiali oleosi e incrostazioni. La loro eliminazione dipende delle pareti, è necessario lasciare agire il prodotto per circa 5 / 10 minuti, per poi effettuare un abbondante lavaggio avendo cura di scaricare l’acqua mediante una pompa supplementare sommersa.
I quantitativi di prodotto variano a seconda dei depositi calcarei, delle dimensioni della vasca e di eventuali depositi organici frammisti a calcare (importante è mantenere la superficie umida di Anticalcare per il tempo sufficiente). La pulizia e disincrostazione della piscina assicura salubrità e disinfezione dell’impianto.
Pulire la battigia.
Abbassando il livello dell’acqua di qualche centimetro è possibile effettuare una pulizia e disincrostazione efficace.
Materiali oleosi e incrostazioni, è necessario lasciare agire un prodotto disincrostante e sgrassante per circa 5 / 10 minuti, per poi effettuare un abbondante lavaggio avendo cura di scaricare l’acqua mediante una pompa supplementare sommersa.
I quantitativi di prodotto variano a seconda dei depositi calcarei, delle dimensioni della vasca e di eventuali depositi organici frammisti a calcare (importante è mantenere la superficie umida di Anticalcare per il tempo sufficiente). La pulizia e disincrostazione della piscina assicura salubrità e disinfezione dell’impianto.
I depositi calcarei, che si presentano come un velo biancastro, saranno facilmente removibili con un panno ruvido imbevuto di Anticalcare, quindi lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare con la stessa acqua della piscina poicè la quantità di prodotto che ricade in vasca è esigua e non altera la qualità dell’acqua.
Prodotto chimico da utilizzare.
Detergente alcalino: Deterliner.
Per limitare i depositi calcarei in presenza di acque dure o ferruginose bisogna impedire la precipitazione dei sali di calcio, magnesio e idrato di ferro presenti nel’acqua, utilizzando il prodotto Sequestrante Calcio fin dal primo trattamento di disincrostazione.
Le dosi consigliate variano a seconda del prodotto e della durezza ( specifica in ognuno dei prodotti in vendita in questa categoria)
Come si utilizza.
Il prodotto non influenza né il valore del pH né il tenore del cloro ed è compatibile con l’Alga Stop. Il Sequestrante è da versare nello skimmer e/o nella vasca di compenso per le piscine a bordo sfioratore ad impianto funzionante per almeno 14 ore.
In caso di eccesso di cloro libero la sua eliminazione avviene tramite l’utilizzo del medesimo prodotto: il Sequestrante. Può verificarsi infatti la necessità di utilizzare dosi massicce di cloro per disinfettare o disincrostare l’acqua della piscina, accade conseguentemente che le quantità di cloro libero residuo risultino troppo elevate, l’applicazione di Sequestrante ripristina la corretta concentrazione di cloro libero. Immettendo nello skimmer e/o nella vasca di compenso per piscine a bordo sfioratore ad impianto funzionante, un dosaggio di 2 g/m³ il tasso di cloro libero si abbasserà di circa 1,00 ppm.
Disincrostante liquido per la pulizia dei...
Disincrostante liquido per la pulizia dei filtri 25 kg65,00 €