Bromo e Ossigeno attivo per piscine descrizione :
Bromo per trattamento piscina metodo alternativo al cloro per la disinfezione dell’acqua
Spesso si pensa che unica forma di trattamento per piscine sia il Cloro, in verità non è così, ogni sistema di disinfezione ha un utilizzo specifico, e solo un tecnico per il trattamento delle acque o un idoneo test per analisi può farvi risparmiare molti soldi oltre che garantire l'utilizzo del prodotto chimico giusto.
Bromo
Il bromo, come il cloro, è un alogeno ed è indicato per la disinfezione dell’acqua in piscina perchè la sua azione è particolarmente efficace contro i batteri, virus e funghi ed elimina l’inquinamento organico dell’acqua per ossidazione, neutralizzando i fattori inquinanti.
Come utilizzare il Bromo
Esiste in diversi formati, quelli piè comuni sono le pastiglie da aggiungere nell’acqua, ad intervalli prestabiliti o comunque quando fosse necessario inserirle nell’apposito dosatore.
Differenze tra bromo e Cloro
Il bromo resta efficace anche ad alte temperature e con pH più elevato, non producendo clorammine non provoca cattivo odore, non irrita gli occhi e la pelle, non scolora la pelle e i capelli ecco perchè è indicato in piscine popolate prevalentemente da bambini.
Ossigeno Attivo
L’ossigeno è un ottimo ossidante (brucia i microrganismi e i batteri), ottimo disinfettante, ma soprattutto è incolore ed inodore, non irrita la pelle e le mucose.
È disponibile in soluzione liquida e in polvere, facilitando notevolmente il dosaggio da parte dell’utente.