Stabilizzante di cloro

Nuovo prodotto

Stabilizzante di cloro 4,5 kg

Maggiori dettagli

66,80 €

Paga in tutta sicurezza
Paga in tutta sicurezza

STABILIZZANTE DI CLORO

Stabilizzante di cloro è un prodotto a base di acido isocianurico che ha la proprietà di rallentare la decomposizione del cloro causata dai raggi ultravioletti nelle piscine scoperte.L’azione di stabilizzazione del cloro nelle piscine scoperte è estremamente utile per evitare che il cloro nelle ore calde della giornata venga dissipato.

L’azione protettiva dell’acido isocianurico nei confronti della decomposizione del cloro si esplica alla concentrazione minima di 20-25 mg/l (20-25 g/m3).

Si usa particolarmente per trattare l’acqua di piscine scoperte quando si fa uso di ipoclorito di calcio o per il primo trattamento iniziale quando si usano cloroisocianurati. Non si usa nelle piscine coperte.

CONDIZIONI DI IMPIEGO

Al riempimento della vasca aggiustare il pH a 7.4-7.5. Effettuare un trattamento shock con ipoclorito di calcio.

Dopo 24-48 ore pulire il fondo e aggiungere STABILIZZANTE in ragione di 25-40 g/m3. Conviene utilizzare 25 g/m3 quando successivamente si effettua la clorazione con cloroisocianurati.

Nel caso invece di utilizzo dell’ipoclorito di calcio conviene partire con 40 g/m3. Quando per la clorazione si usa ipoclorito di calcio, per effetto dei controlavaggi ed i ripristini di acqua, il livello di acido isocianurico scende. Controllare ogni 15-20 giorni il livello di acido isocianurico in vasca e mantenerlo a 25-35 mg/l con aggiunte di Stabilizzante (o eventualmente con trattamenti shock con il dicloroisocianurato sodico ISOCLOR 56).

Eccesso di acido isocianurico nell’acqua di piscina sopra 50 mg/l causa un rallentamento significativo della velocità di disinfezione del cloro.

Per far scendere il livello di acido isocianurico è necessario effettuare dei ricambi d’acqua in proporzione al livello che si deve abbattere. In presenza di acido isocianurico mantenere i livelli di cloro libero in vasca a 1.3-1.7 mg/l e nel caso di forte carico portare fino a 2 mg/l.

Potrebbe interessarti anche ..